La scuola 2017-07-28T14:03:47+00:00

La scuola di massaggio

Scuola ArteCorpo si avvale di un metodo didattico fondato sul connubio tra la conoscenza dei fondamenti teorici del massaggio e l’esercitazione pratica delle diverse tecniche manuali, attraverso sessioni di affiancamento e tutoring personalizzato.

La Scuola pone particolare attenzione alle tecniche manuali ed alle esercitazioni assistite dai docenti. Per assicurare a ciascun partecipante una ottimale supervisione da parte degli insegnanti, i corsi di massaggio professionale sono a numero limitato e prevedono sovente la presenza contemporanea in aula di due supervisoriNella parte teorica, docenti specializzati nelle materie oggetto del corso, tratteranno gli argomenti inseriti nel programma di studio, verificandone l’apprendimento da parte degli allievi.

Ciascun allievo ha a disposizione un proprio lettino e tutti i materiali necessari alla pratica (confezione d’olio da massaggio personale, carta, asciugamani, dispense, materiale didattico, shopper porta-materiale ecc.).

La scuola di massaggio ArteCorpo

Al termine del corso base di Massaggio Tradizionale è previsto un Esame Finale, teorico e pratico, ai fini del rilascio del Certificato di Formazione in Massaggio Tradizionale, ai sensi della L. 4/2013. Per l’ammissione all’Esame è necessaria una frequenza obbligatoria pari ad almeno il 75% delle lezioni (in casi particolari possono essere programmate lezioni di recupero).

Agli allievi che abbiano partecipato all’intera proposta formativa della Scuola, superandone positivamente le prove d’esame, verrà rilasciato l’Attestato di Master in Tecniche di Massaggio, con la relativa iscrizione dell’allievo nell’Albo della Scuola.

Gli ex allievi possono sempre rifrequentare gratuitamente qualunque corso abbiano già completato, versando solo la quota di iscrizione associativa annuale, comprensiva dell’assicurazione.

ArteCorpo offre inoltre la possibilità ai propri iscritti di partecipare, senza nessun onere ulteriore, alle giornate dedicate allo scambio di trattamenti di massaggio. In queste occasioni, periodicamente organizzate dallo staff della Scuola, allievi di corsi in svolgimento, unitamente ad ex allievi e ad altri soci attivi nel mondo del massaggio, danno vita, sotto la supervisione tecnica degli istruttori, a “giornate del massaggio” con finalità di consolidamento delle tecniche appena apprese, confronto con chi opera già in contesti professionali e conseguentemente arricchimento derivante dal contatto tra operatori accumunati dalla stessa passione. Il tutto nel clima che da sempre caratterizza le attività della Scuola, fatto di professionalità, serietà, spirito di amicizia e condivisione.

I corsi si svolgono di norma in orario serale (dalle ore 20,45 alle 23,15) o al sabato (ore 10-12 / 14-17,30).

La scuola di massaggio ArteCorpo