Corso di Ginnastica GAG | Scuola Massaggio Artecorpo
Continuando ad utilizzare il sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. maggiori informazioni
Scuola di Formazione al Massaggio - Centro Discipline Olistiche e Sportive
info@artecorpo.it370.332.98.21
Scuola di Formazione al Massaggio - Centro Discipline Olistiche e Sportive
info@artecorpo.it370.332.98.21

CORSO DI GINNASTICA GAG

Presentazione:

L'allenamento GAG (acronimo di Gambe-Addominali-Glutei) è indicato per chi desideri mantenersi in forma ed ami l'esercizio fisico impegnativo. Le sessioni di fitness GAG prevedono infatti esercizi corporei di facile esecuzione e di grande efficacia, le cui sequenze comportano però un certo livello di affaticamento muscolare. Si tratta quindi di un allenamento fitness mirato, volto a migliorare lo stato generale della parte inferiore del corpo, quella che tendenzialmente accumula maggiormente il grasso e perde più facilmente tonicità.

Questa disciplina parte dai fondamentali dello step e dell'aerobica per divenire un'attività ginnica completa con esercizi di tonificazione e di respirazione da eseguire sia a corpo libero che con l'utilizzo di pesi eseguiti in ripetizioni, il cui numero varierà anche in base alle condizioni fisiche ed alla preparazione atletica della persona.

Per le donne che hanno partorito da poco e desiderino rimettersi in forma in breve tempo si tratta di una attività molto indicata per tonificare e rassodare. Questa disciplina fitness viene praticata infatti anche da atleti che, per la propria disciplina sportiva, necessitano di avere gambe più allenate.

Effetti:

La pratica costante di questo protocollo di fitness apporta diversi benefici a chi si allena. Rassoda e rinforza tutta la parte inferiore del corpo, tonificando la muscolatura degli addominali, delle gambe e dei glutei, spesso indeboliti da uno stile di vita che costringe a posture sedentarie e a frettolose abitudini alimentari, entrambe cause di accumulo di adiposità in eccesso.

L'allenamento GAG apporta benefici che naturalmente vanno oltre a quelli dell’estetica, poichè vengono potenziate anche la resistenza muscolare, la circolazione sanguigna e linfatica e le capacità cardiaca e respiratoria, per un più generale stato di benessere e tonicità psico-fisica.

Programma del corso:

Le sessioni avranno una durata di un'ora circa, e saranno così strutturate:

  • Breve fase di allenamento cardio volta all'attivazione neuromuscolare
  • Allenamento specifico delle zone interessate (superserie e/o sequenze multiarticolari) alternato a fasi di recupero
  • Cool down finale

Le lezioni si terranno in orario mattinale e/o in pausa pranzo, con una cadenza di due sessioni alla settimana, presso la sede di Genova.

Richiedi info sul corso

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (facoltativo)

Oggetto

Messaggio

cliccando su "Invia" dichiari di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

Scuola di Massaggio ArteCorpo

Via della Libertà 10, int. A - GENOVA
Piazzale Olimpia 20 - RECCO (GE)
Via Eusebio Bava 18 - TORINO
Via Alessandro Sappa 1 - ALESSANDRIA
Corso Italia 15, int. 3 - SAVONA
Via del Molo, 64 B - LA SPEZIA

370 3329821 - 353 4176727

info@artecorpo.it

privacy policy
logo Facebook logo Instagram logo Google Places